LA DONNA DEL GIORNO: Mireille Soria

Mireille SoriaOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Mireille Soria.

Mireille Soria (produttrice) è attualmente Co-President dell’animazione cinematografica, insieme alla produttrice Bonnie Arnold, e cura la supervisione dello sviluppo creativo e della produzione dei film della DreamWorks Animation. Mireille si occupa del franchise di successo “Madagascar”, i cui tre film hanno realizzato incassi lordi complessivi di quasi $1,9 miliardi al box office internazionale. Ha anche prodotto il film d’animazione candidato agli Academy Award® “Spirit – Cavallo selvaggio” (Spirit: Stallion of the Cimarron) e “Sinbad – La leggenda dei sette mari” della DreamWorks, dopo avere lavorato con successo allo sviluppo e alla produzione di una varietà di film live-action e progetti televisivi.

Prima di unirsi alla DreamWorks Animation, Mireille aveva un accordo con la Fox Family Pictures, per la quale ha prodotto la romantica storia di Cenerentola “La leggenda di un amore – Cinderella” (Ever After), interpretata da Drew Barrymore e Anjelica Huston. È anche stata produttrice esecutiva della commedia horror del Disney Channel “Una mummia per amico” (Under Wraps).

Prima ancora, è stata Vice President della produzione della Walt Disney Pictures. In quel ruolo, ha curato lo sviluppo e la produzione di progetti del calibro di “Stoffa da campioni” (The Mighty Ducks) e il sequel, “Cool Runnings – Quattro sottozero” e la versione live-action de “Il libro della giungla” (The Jungle Book) di Rudyard Kipling.

In precedenza, Mireille ha lavorato per la Steve Tisch Company, dove è stata Vice President e si è occupata dello sviluppo e della produzione di diversi progetti.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy