Dieta dell’ananas: 3 giorni per eliminare i liquidi in eccesso

Vi sentite le gambe gonfie e appesantite? La ritenzione idrica è il vostro maggior nemico? Magari il vostro metabolismo ha semplicemente bisogno di una bella smossa e non c’è niente di meglio di 3 giorni di dieta detox per eliminare i liquidi in eccesso e depurare l’organismo da tutte le tossine. Oggi vi proponiamo la dieta dell’ananas: un regime alimentare che garantisce una veloce perdita di peso ma che può andare bene solo per un periodo molto limitato di tempo, visto che non può essere considerato completo.

ananas

Dopo la Dieta del pomodoro: come perdere 2 chili in una settimana, oggi CheDonna.it vi propone una dieta di appena 3 giorni a base di ananas, che grazie al suo effetto diuretico aiuta  ad eliminare i liquidi in eccesso e depurarsi da scorie e tossine. Qui sotto vi proponiamo un esempio di menù giornaliero da seguire, scopriamolo insieme!

Dieta dell’ananas

Il principio alla base di questo regime alimentare è di mangiare per due giorni solo ed esclusivamente ananas, introducendo gradualmente fino a 4 scatolette di tonno. L’ananas è ricca di vitamina C e nota per le sue proprietà diuretiche, combattendo così la ritenzione idrica, mentre il tonno fornisce le proteine e i sali minerali necessari al nostro corpo, calmando di conseguenza la sensazione di fame. È logico che i risultati raggiunti con questa dieta lampo saranno per lo più temporanei, derivando principalmente dall’eliminazione di liquidi e solo in piccola parte dalla combustione del grasso in eccesso, ma possono essere un ottimo trampolino di lancio per introdurre un regime alimentare ipocalorico sano e variato.

Menù dei 3 giorni

Colazione: 150 gr di yogurt greco, ananas a fette, 4 noci.

Spuntino: ananas a fette, 4 mandorle.

Pranzo: 100 gr di tonno, verdure crude o cotte, ananas a fette.

Merenda: ananas a fette, 4 mandorle.

Cena: 150 gr di yogurt magro, ananas a fette, 4 noci.

Snack: ananas a fette, 4 mandorle.

Impostazioni privacy