Classifica Time: Kanye West il personaggio più influente del mondo

Come ogni anno la rivista americana Time ha pubblicato l’elenco delle 100 persone più influenti del mondo, suddividendole le personalità in cinque categorie: Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone. Nessun italiano in classifica, per cui dobbiamo risalire al 2013, quando entrarono in classifica Mario Draghi e Mario Balotelli.
ARMENIA-US-TELEVISION-KARDASHIAN-ENTERTAINMENT-PEOPLE-KANYE-WEST
A grande sorpresa il rapper Kanye West conquista la copertina della prestigiosa rivista, guidando la classifica dei Titani nella quale fanno parte anche la moglie, la star televisiva Kim Kardashian definita “bella in maniera esotica ed esagerata”, il presidente di Apple, Tim Cook, il presidente della Federal Reserve statunitense, Janet Yellen ed Elizabeth Holmes, la donna di 31 anni già milionaria.

Nella categoria Pionieri vi sono la ballerina Misty Copeland, le attrici Reese Witherspoon, Emma Watson e l’astronauta Scott Kelly.

Mentre nella sezione Artisti emergono l’attore Bladley Cooper, il cantante di country Tim McGraw, lo stilista Alexander Wang, l’umorista John Oliver, il pittore Chris Ofili e il regista di “Boyhood” Richard Linklater, il quale secondo quanto indicato dal Time, “con il suo Boyhood ha riscritto il modo di fare cinema, raccontando una saga familiare in… tempo reale”.

Per quanto riguarda i Leader politici, ci sono il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il premier cubano Raul Castro, ma anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente russo Vladimir Putin, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e i primi ministri iracheno Haider al-Abadi e quello greco Alexis Tsipras. Inoltre spuntano Hillary Clinton, la moglie dell’ex presidente Usa, Bill Clinton, candidata alle primarie democratiche 2016 e Jeb Bush, uno dei probabili rivali repubblicani della Clinton.
Infine, nella categoria delle Icone, non poteva mancare Papa Francesco, in classifica per il secondo anno, per cui Desmond Tutu ha sottolineato che il Santo Padre ha “infuso al suo papato un nuovo carattere centrato nell’umanità”,

La lista conta ben 40 donne tra le quali la pakistana diciasettenne, Malala Yousafzai, premio Nobel della Pace, che entra per la prima volta nella classifica ed è la più giovane della lista, mentre il personaggio più anziano è il presidente tunisino, Beji Caid Essebsi, che viene scritto “A 88 anni si trova a guidare la più giovane democrazia araba”.

Consulta la lista completa sul Time: clicca qui

Impostazioni privacy