LIBRI: ‘Pierre non esiste’

image002Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi  propone una novità: Pierre non esiste di Lorenzo Vargas.

Pierre Prato vive in un mondo in cui le telecamere sono ovunque e controllano ogni istante della vita delle persone. Ma l’esistenza di Pierre non corrisponde esattamente alla norma dei suoi concittadini: convive con Viola e si difende dalle pesanti avances del suo capo Muriel, mentre cerca di gestire la propria malattia, un’allucinazione paranoide che si fa chiamare Rho. Soprattutto, spesso, Pierre sparisce inspiegabilmente dalla vista delle telecamere. Quando tre agenti dei servizi segreti si presentano alla sua porta per verificare questa anomalia, Pierre si troverà catapultato in una realtà che non aveva previsto, e che lo porterà a dubitare di tutto, persino della sua esistenza.

Pierre non esiste è un romanzo visionario che trasporta Orwell nelle atmosfere di Shutter island, un viaggio nei labirinti della mente, alla ricerca di una verità che non è mai come appare.

Lorenzo Vargas è nato a Roma nel 1991 e studia Giurisprudenza. Ama esprimersi con diversi linguaggi creativi, dalla musica al disegno, e nel 2011 ha aperto il blog “La soddisfazione di una pera”. Pierre non esiste è il suo romanzo d’esordio.

Impostazioni privacy