Home Social

Cambio della guardia. E accade l’impensabile!

CONDIVIDI

Da sempre Buckingham Palace è meta di turisti che, da tutto il mondo, vi si recano nella speranza di poter assistere al celebre “Cambio della Guardia”, un momento altamente solenne.

Molte delle guardie in questione sono spesso oggetto anche di scatti fotografici che le ritraggono, fiere ed immobili, al fianco di persone le quali hanno, al contrario, mostrano gli atteggiamenti più disparati: dall’imitazione di un altrettanto fiera compostezza, allo sberleffo più irrispettoso.

Ma qualche volta, anche se molto di rado, sono le guardie stesse a procurare risate agli astanti. E’ il caso di questa guardia che guardate un po’ cosa riesce a combinare!

Cambio guardia

VIDEO NEWSLETTER

Basta un attimo e…

Sarà per il troppo lucido messo sulle scarpe d’ordinanza per le quali è richiesta, come per il resto della peculiare divisa, una cura maniacale. Sarà forse per la pavimentazione un po’ umida a causa delle frequenti piogge che bagnano la città di Londra. Sarà semplicemente per un secondo di distrazione, et voilà, la figuraccia è fatta.

Al saluto della guardia venuta a chiamare il loro cambio, la prima delle due smontanti se ne va con passo deciso. La seconda, invece, non riesce a fare proprio niente perché un tremendo scivolone è lì ad aspettarla.

E così, nella goliardia generale di tutti coloro accorsi per assistere al cambio, la guardia si trova con il fondoschiena a terra procurandosi forse un bel livido, ma non sulla parte del corpo appena indicata, bensì probabilmente nell’orgoglio.

Il sorriso, non proprio d’ordinanza, che si stampa sul suo viso prima di ripetere il saluto è forse però sinonimo di un sense of humor che non ci si aspetterebbe.

Ecco allora a voi, direttamente da Buckingham Palace, il filmato amatoriale dello scivolone “d’onore”!