Rimedi naturali: proprietà e benefici dell’alga spirulina

Ci sono alimenti e rimedi naturali che possono concretamente aiutare il nostro organismo nei momenti di maggior bisogno, l’alga spirulina è uno di questi. Proviente dalla Cina e dall’India, questa varietà di alga dall’aspetto verde e azzurro è un vero e proprio portento della natura, tanto che la FAO ha deciso di includerla nella lista degli “alimenti del futuro” viste le sue molteplici e straordinarie proprietà benefiche.

Spirulina-Powder

Dopo Rimedi naturali: 5 erbe medicinali per curare il raffreddore, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi alcuni dei più noti benefici dell’alga spirulina, una micro-alga che cresce solo in fiumi e laghi d’acqua dolce, ricca di sostanze che possono tornare molto utili per la nostra salute nei momenti di maggiore stress. Vediamole insieme!

Proprietà benefiche dell’alga spirulina

Questo tipo di alga contiene una moltitudine di sostanze utili al nostro organismo: dalle proteine agli aminoacidi, dalle vitamine agli omega 3 passando per minerali fondamentali come magnesio, potassio, calcio e ferro. Questo mix concentrato di proprietà benefiche la rendono un integratore ideale per tutti coloro che intendono depurarsi e liberare l’organismo dalle tossine accumulate nel tempo.

Recenti studi scientifici indicano l’alga spirulina come un ottimo anti tumorale capace di rinforzare il sistema immunitario dagli attacchi di agenti esterni, come virus e batteri, oltre a proteggere i nervi creando attorno ad essi una sorta di guaina protettiva. Inoltre, combattendo la formazioni di radicali liberi, questa varietà di alga previene efficacemente l’invecchiamento cellulare grazie alle sue proprietà antiossidanti.

E se tutti questi benefici non dovessero bastarvi, l’assunzione regolare di un integratore a base di alga spirulina può aiutare a combattere il colesterolo cattivo e a stabilizzarne così i livelli nel sangue, oltre che combattere efficacemente l’acne e la pelle grassa regolando la secrezione di sebo in eccesso. Insomma, cosa aspettate a correre in erboristeria e provarla?

Impostazioni privacy