Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 10 aprile

CONDIVIDI

CheDonna.it è pronta per scoprire insieme a voi temperature e bizze del cielo della giornata di domani, venerdì 10 aprile.

meteo3

Quale modo migliore per prepararsi al nuovo giorno se non scoprire cosa hanno da dirci le previsioni meteo? Ecco dunque il prospetto zona per zona del tempo che ci attende per  questo venerdì. Buona lettura e… buona giornata!

Che tempo farà domani?

Nord
Si rinnovano condizioni di tempo ben soleggiato su tutte le regioni: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con tendenza ad un lieve aumento delle nubi verso sera lungo le aree alpine ed alta Val padana. Temperature stazionarie sia le minime che le massime, comprese tra 16 e 21°C, localmente fino a 22°C sull’Alto Adige. Ventilazione generalmente debole di direzione variabile, e mari calmi o al più poco mossi.

Centro
Permangono condizioni di alta pressione, con cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni; qualche nube in sviluppo lungo la dorsale appenninica, specie nel pomeriggio. In serata velature in arrivo su Sardegna e Tirreniche. Temperature in lieve ulteriore aumento, con valori massimi generalmente compresi tra 15 e 20°C. Venti deboli di direzione variabile e mari di conseguenza quasi calmi o poco mossi.

Sud
Si rinnovano anche sulle regioni meridionali condizioni di tempo ampiamente soleggiato su tutti i settori; da segnalare qualche locale annuvolamento durante le ore pomeridiane su dorsale calabra e Sicilia orientale. Temperature in rialzo sulle Adriatiche, con valori massimi generalmente compresi tra 15 e 19°C. Venti deboli da NO sullo Ionio, variabili altrove. Mari poco mossi, ancora mosso lo Ionio, il basso Adriatico e il Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com