Come ti senti bella o nella media? La nuova campagna Dove, la bellezza è una selta

Una campagna pubblicitaria che fa riflettere molto sullo stato dell’autostima femminile nel mondo. Il brand della cosmetica Dove, ha incentrato la sua nuova campagna pubblicitaria con un video molto realistico e lanciando l’hashtag #choosebeautiful. Un esperimento sociale condotto in cinque città del mondo.

Dove-choose-beautiful-2

Le città prescelte sono state San Francisco, Londra, San Paolo, Shanghai e New Delhi. L’esperimento consisteva nel dover far scegliere alle donne se passare nella porta contraddistinta dalla scritta “belle” o “nella media”. Il risultato della ricerca è stato a dir poco sconcertante.

Ti senti bella o nella media? Tu per quale porta passeresti?

Il 96% delle donne ha deciso di passare per la “bellezza nella media”. Questo risultato dimostra quanto per le donne sia difficile sentirsi e vedersi belle, in una società che sempre più rinchiude la bellezza in canoni precisi, molto spesso fuorvianti e umilianti per la maggior parte delle “ragazze della porta accanto”. Il bel messaggio è che la bellezza è una scelta e che ci si deve sentire belle con qualsiasi taglia, colore, difetto o handicap. Siamo donne e dobbiamo essere fiere della nostra bellezza, esteriore ma sopratutto interiore. Ecco per voi il bellissimo video dell’esperimento!

Impostazioni privacy