LIBRI: ‘Insalate per tutte le occasioni’

6105002_381019Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una bella novità: Insalate per tutte le occasioni.

Tanti suggerimenti per creare insalate che sono una festa del sapore, bastano gli ingredienti giusti e una buona dose di creatività!

Il meglio della cucina vegana, biologica, essenzialmente cruda, senza glutine e lavorata a mano che privilegia gli agricoltori e produttori equi e locali.

Oltre 60 ricette di insalate che sfatano il pregiudizio che le vuole un cibo povero e monotono, adatto più alla dieta che al piacere della buona tavola. Una festa di sapori, colori, profumi e consistenze.

Con le verdure in primo piano, variamente affettate e condite, leggere e depurative, da servire come contorno, con erbe aromatiche e alghe e dalla diversa croccantezza.

«A tutto pasto»: complete, a base di formaggi vegetali, semi e cereali germogliati e funghi; molto nutrienti, quelle fusion sono particolarmente adatte alla fase di transizione. Da tutto il mondo: dalle influenze mediterranee e mediorientali, ma anche dall’India, dal Vietnam e dal Giappone, oltre che dall’Africa e dall’America del Sud.

David Côté, studioso di nutrizione, chef crudista e terapeuta di shiatzu, è cofondatore e presidente di Crudessence, società di consulenza sull’alimentazione (costituita nel 2007, con ristoranti, self-service e negozi specializzati), oltre che docente presso l’Accademia dell’alimentazione viva. Ha scritto e pubblicato con Sonda L’essenza del crudo; Zuppe creme e vellutateTorte, gelati e dessert e Succhi e Smoothies vivi.

Impostazioni privacy