Allerta su whatsapp, non aprite la danza del papa virus o bufala?

Siamo di fronte all’ennesima bufala in circolo sui social. Il terreno fertile questa volta il servizio di messaggistica più amato del mondo, whatsapp. Un messaggio ha in poche ore fatto il giro del mondo, allertando gli utenti riguardo ad un video che se aperto avrebbe formattato completamente lo smartphone. Chedonna.it vi svela la vera identità di questo messaggio.

papa.francesco.luis_.antonio.tagle_

Un messaggio che per qualche ora ha lasciato tutti col fiato sospeso in attesa del virus firmato personalmente da un papa danzante.

La virus bufala della danza del papa

“Urgente: dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti”.

Questo il messaggio che circola sui social, in particolare su whatsapp. Come si evince anche dalla grammatica sconnessa si tratta di una colossale bufala, anche perchè non esiste un virus capace di formattare il telefono di chi apre il messaggio e di tutti i suoi contatti.

In Spagna questo messaggio di allerta si riferiva ad un inesistente versione di whatsapp, quella “gold”. Il video della danza del papa non esiste, ma forse il vero virus è davvero credere a tutto ciò che leggiamo o che ci viene inoltrato sui social!

Impostazioni privacy