CINEMA: Poster e trailer del film “Inside Out”

12161422631473_loc_teaser_insideout_72dpiOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

Dopo aver conquistato il pubblico di tutto il mondo con personaggi indimenticabili, al centro di vicende ricche di divertimento, avventura e tanto cuore, il regista premio Oscar® Pete Docter dirige Inside Out. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2015 e trascinerà grandi e piccini in un nuovo, bizzarro ed emozionante viaggio all’interno di un luogo tanto straordinario quanto ancora inesplorato: la mente umana.

“Gli ambienti che nascono dalla fantasia mi hanno sempre affascinato”, racconta il regista, “quando ho avuto l’idea di un film ambientato all’interno della mente umana, eravamo entusiasti di poter visualizzare luoghi come la memoria a lungo termine, il subconscio, il pensiero astratto, la produzione onirica, tutti concetti alquanto familiari. Inside Out ci offre l’occasione di condurre il pubblico in un mondo di cui tutti sentono sempre parlare ma che nessuno ha mai visto”.

Protagonista di questa nuova avventura è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d’impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua,  non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.

Dopo il successo dei divertenti e bizzarri protagonisti di Monsters & Co. e l’indimenticabile viaggio sopra le nuvole nel pluripremiato Up, il produttore Jonas Rivera torna ad affiancare il suo grande amico Pete Docter nella realizzazione di un nuovo lungometraggio d’animazione: “Pete inventa il genere di film che vorrei vedere e che, di conseguenza, desidero produrre”, racconta. “La facilità con cui collaboriamo nasce dalle nostre esperienze precedenti. Una sintonia che si è rivelata utilissima per entrambi in Inside Out”.

Il nuovo capolavoro d’animazione Disney•Pixar Inside Out arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2015 per condurre il pubblico in una nuova, sorprendente avventura, ricca di coraggio, divertimento e cuore.

Impostazioni privacy