Rimedi naturali: tisana drenante alla malva

Se ogni sera senti di avere le gambe pesanti e non c’è verso di attenuare i tanto odiati inestetismi legati alla cellulite, forse ancora non hai trovato la tisana che fa al caso tuo. Per questo oggi abbiamo scovato la ricetta della tisana alla malva, un rimedio tutto naturale che se assunto con regolarità può effettivamente aiutarti a sgonfiare la pancia e le gambe drenando i liquidi in eccesso. Vediamo insieme come prepararla!

TISANA_MALVA

Dopo avervi illustrato come Dimagrire e depurarsi con la dieta dell’acqua, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta di bellezza che vi aiuterà a smaltire i liquidi in eccesso, combattere la ritenzione idrica e sconfiggere una volta per tutte la tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Stiamo parlando della tisana drenante alla malva, ottima per chi segue una dieta snellente e vuole accelerarne i risultati in modo naturale.

Ricetta della tisana drenante alla malva

Ingredienti

1 litro d’acqua

2 cucchiaini di foglie di malva essiccate

30 gr di fiori di malva

Iniziamo la preparazione della nostra tisana drenante lasciando in infusione in una tazza di acqua bollente le foglie di malva essiccate per almeno 15 minuti. A parte mettete in infusione in un litro d’acqua i fiori di malva, poi filtrate il tutto con un colino a maglie strette e unite i due liquidi insieme. Lasciate freddare e gustate tranquillamente fino a sei bicchieri di tisana al giorno, cercando di evitare l’aggiunta di zucchero, miele o altri dolcificanti.

Le proprietà depurative e diuretiche di questa tisana vi aiuteranno a smaltire velocemente i liquidi in eccesso ed espellere le tossine accumulate, ma i risultati veri e propri riuscirete ad ottenerli  solo con uno stile di vita salutare, regolare attività fisica e una dieta equilibrata rica di fibre e povera di sodio. Le tisane possono essere un valido aiuto, ma non fanno certo miracoli!

Impostazioni privacy