Rimedi naturali: mousse corpo fai da te all’arancia e cioccolato 

Desiderate una crema per il corpo che risulti leggera e al tempo stesso sia in grado di nutrire e idratare la pelle profondamente? Non c’è bisogno di spendere un occhio della testa in prodotti costosi, con qualche semplice ingrediente reperibile in erboristeria riuscirete a fare in casa una delicata mousse corpo all‘arancia e cioccolato.

Body-Lotion

Dopo Rimedi naturali: impacco a base di sedano e alloro per mani vellutate, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta di bellezza semplice e golosa: la mousse corpo fai da te all’arancia e cioccolato. Munitevi di fruste elettriche e seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto.

Mousse corpo fai da te all’arancia e cioccolato

Ingredienti

60 gr Burro di Karitè

60 gr Olio di Vinaccioli

1 cucchiaio di Polvere di Cacao Amaro

5 Gocce di Estratto di Vaniglia

5 Gocce Olio Essenziale di Arancia

Iniziamo la preparazione della nostra mousse corpo mettendo in una ciotola di vetro il burro di Karitè e l’olio di vinaccioli che faremo fondere dolcemente a bagnomaria. Quando tutto si sarà ben sciolto, aggiungete un cucchiaio di cacao amaro in polvere mescolando a lungo per evitare che restino dei grumi poi aiutatevi con una frusta elettrica per iniziare a montare il composto.

Appena inizia a diventare spumoso mettete la ciotola in freezer per 10 minuti, poi tiratela fuori e continuate con le fruste elettriche per altri due minuti, ripetete l’operazione finchè la mousse non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Infine aggiungete l’estratto di vaniglia e l’olio essenziale di arancia prima di montare per l’ultima volta il tutto con le fruste.

Et voilà, la nostra golosissima mousse per il corpo è pronta!

Impostazioni privacy