Home Meteo

Meteo di domani, domenica 5 aprile

CONDIVIDI

CheDonna.it è pronta ad accompagnarvi anche nella giornata di Pasqua ma prima sarà forse meglio sapere a cosa andiamo realmente incontro.

meteo 2

Chi può aiutarci a perseguire tale scopo meglio del meteo? Le previsioni del tempo per ciascuna zona d’Italia sono ora a portata di clic. Non perdetele!

Che tempo farà domani?

Nord
Residue piogge sull’Emilia Romagna, con fiocchi di neve in Appennino dai 900-1000m. Meglio altrove, seppur con nuovi acquazzoni o temporali in formazione tra pomeriggio e sera su Prealpi e pedemontane, in locale sconfinale alle alte pianure. Temperature in locale lieve rialzo, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati da ENE, in rinforzo fino a tesi specie sull’alto Adriatico. Mari mossi o molto mossi.

Centro
Maltempo su dorsale e Adriatiche, con precipitazioni diffuse e neve dai 1000/1300m in calo serale, ma con miglioramento a fine giornata sulle Marche. Fenomeni anche tra bassa Toscana, Lazio e Sardegna ma con tendenza a miglioramento da Nord con schiarite. Temperature in deciso calo, massime tra 11 e 16°C. Venti in rinforzo sino a tesi da NE-NO, specie a fine giornata. Mari molto mossi, anche agitati al largo la notte.

Sud
Instabile sui versanti tirrenici con frequenti acquazzoni, nonché tra Molise e medio-alta Puglia. Maggiore variabilità altrove, con spazio per ampie schiarite tra Sicilia e settori ionici. Neve in Appennino sin verso i 800-1300m. Temperature stabili o in flessione, massime tra 13 e 18°C. Venti moderati o tesi da SSO, in rotazione serale da NNO. Mari mossi o molto mossi, a tratti agitato il Canale d’Otranto.

 

Fonte: www.3bmeteo.com