Ecco come indovinare il colore degli occhi di vostro figlio

Come indovinare il colore degli occhi di tuo figlio, la tabella delle percentuali

In quanti preparandosi a diventare genitori tentano di immaginare come sarà il proprio figlio: sognandolo da grande oppure desiderando che prenda determinate caratteristiche fisiche dal padre o dalla madre e tirano ad indovinare se avrà gli occhi materni o paterni.

Il desiderio della perfezione fisica si fa sempre più presente in una società dove prevale l’immagine. Se da una parte con la fecondazione assistita c’è chi tenta di optare per determinate caratteristiche fisiche a cominciare dalla scelta del sesso del figlio maschio/femmina, dall’altra invece si fa ricorso ad antichi proverbi o a recenti ricerche scientifiche che permettono di indovinare qualepotrà essere l’aspetto del figlio.

Tra le domande più frequenti che si pone un genitore, ricorre il colore degli occhi del figlio: domande naturali che vengono spontaneamente in mente a due genitori che attendono con impazienza nove lunghi mesi l’arrivo del figlio.

Ovviamente questa domanda non poteva sfuggire ai ricercatori che hanno tentato di stabilire alcune statistiche, tradotte in una tabelle sulle manifestazioni genetiche che tuttavia, è utile ricordarlo, sono sempre approssimative.  A volte sembra ovvio che un bambino nato da due genitori con occhi chiari abbia più probabilità di avere gli occhi chiari, ma anche in questo caso, secondo gli esperti, la genetica è imprevedibile. Infatti, in molti casi, vi è anche l’eredità genetica dei nonni che concorre nel determinare alcune caratteristiche.

Ecco la tabella che risolverà ogni vostro dubbio!

Impostazioni privacy