Video ricetta di Pasqua: insalata capricciosa light

La Pasqua è sempre più vicina e ancora non hai idea di cosa mettere in tavola per il pranzo con la famiglia? Se ancora ti aggiri per la cucina alla ricerca dell’idea vincente, allora è giunto il momento di gettare un’occhio alle tante ricette sfiziose che noi di CheDonna.it vi proponiamo in questi giorni.

 insalata-capricciosa

Dopo Video ricetta: timballo di riso con uova di quaglia e asparagi, oggi vogliamo illustrarvi la ricetta di un contorno gustoso molto semplice e veloce da preparare: l’insalata capricciosa light, senza uova. Vediamo insieme come prepararla!

Ricetta dell’insalata capricciosa light

Ingredienti

50 g di carote

50 g di sedano rapa

50 g di cavolo cappuccio

50 g di yogurt greco

30 g di maionese light

1 cucchiaino di senape

1 pizzico di sale

2 cucchiai di aceto

Iniziamo la preparazione della nostra insalata capricciosa light lavando le carote, sbucciandole e tagliandole alla julienne, poi mondiamo il cavolo cappuccio e tagliamolo a listarelle molto sottili e infine puliamo anche il sedano rapa togliendo la scorza coriacea e tagliando la polpa a striscioline con l’ausilio di un riga verdure. Se non doveste avere questo strumento potete tranquillamente tritare le verdure con una grattugia.

Mettete poi tutte le verdure insieme in una ciotola capiente e condite il tutto con tre cucchiai di aceto di mele, sale, un cucchiaio di senape, lo yogurt greco e la maionese light. Fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti girando più volte l’insalata e lasciatela a riposare in frigo almeno un’oretta prima di servirla ai vostri ospiti.

Et voilà, la nostra insalata capricciosa light è pronta, un contorno delizioso e leggero che piace a grandi e piccini!

[vsw id=”ER3nwAVJhuc” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy