Rimedi naturali: impacco a base di sedano e alloro per mani vellutate

Detersivi aggressivi, agenti atmosferici e sbalzi di temperatura possono rendere la pelle delle vostre mani secca e ruvida. Se le classiche creme idratanti in commercio non dovessero bastare, oggi vi proponiamo un rimedio della nonna del tutto naturale per avere nuovamente mani lisce e morbide come la seta. Vediamo insieme come prepararlo in pochi minuti!

Hand-and-nail-care-Urdu-Beauty-tips-in-Urdu-2

Dopo Rimedi naturali: detergente intimo fai da te al tea tree oil, oggi noi di CheDonna.it vi illustriamo una ricetta di bellezza perfetta per nutrire a fondo le mani e dire addio a secchezza e screpolature, si tratta dell’impacco fai da te a base di sedano e alloro. Semplice e naturale!

Impacco a base di sedano e alloro per mani lisce e vellutate

Ingredienti

5 foglie di alloro

1 gambo di sedano

Iniziamo la preparazione del nostro impacco mettendo in un pentolino pieno d’acqua distillata le foglie di alloro e il gambo di sedano tagliato a dadini. Portate il tutto a ebollizione e lasciate cuocere per almeno 5 minuti in modo che gli ingredienti rilascino tutte le proprietà benefiche nell’acqua.

Trascorso il tempo utile alla cottura spegnete il fuoco e filtrate il liquido in una ciotola di vetro aiutandovi con una garza, lasciate stiepidire e quando il composto ha raggiunto una temperatura tollerabile, ma non troppo fredda, immergetevi le mani per almeno 5 minuti. Le proprietà benefiche del sedano e dell’alloro penetreranno in profondità nell’epidermide, riparando e nutrendo la pelle delle mani grazie al loro straordinario effetto lenitivo. Trascorsi i minuti necessari, asciugate le mani tamponandole con una salvietta morbida e applicate una crema nutriente per idratarle ulteriormente.

Da subito la pelle delle vostre mani apparirà più liscia e vellutata che mai!

Impostazioni privacy