Home Salute e Benessere

In un video gli ingegnosi usi alternativi del sale da cucina!

CONDIVIDI

Siamo soliti utilizzare il sale da cucina per dare, ovviamente, sapore ai nostri piatti, ma gli usi che se ne possono fare, soprattutto nell’ottica dell’economia domestica, sono i più svariati.

Vediamone alcuni insieme.

Sale

E’ possibile utilizzarlo per le cose più impensate

Forse alcuni di questi trucchetti vi saranno stati detti dalle vostre nonne che, in quanto a metodi ingegnosi per risparmiare sui prodotti per la pulizia, non sono seconde a nessuno. Ma magari ad alcuni altri non avreste mai pensato.

Le proprietà del sale, date sia dalla sua composizione chimica sia dalla sua consistenza, sono davvero eccezionali e nel video proposto dalla pagina YouTube di HouseHoldHacker (che come dice il nome stesso si occupa di trovare ingegnosi trucchi per l’ottimizzazione della gestione domestica) potrete vedere un utilizzo pratico delle suddette peculiari proprietà.

Si va infatti dalla pulizia della piastra del ferro da stiro al liberare da spiacevoli ingorghi le tubature, dall’evitare spiacevoli incidenti con il fuoco alla pulizia dei sanitari. Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Guardate e, se volete, commentate!