Home Bellezza - Dritte per un aspetto impeccabile Hai scelto il reggiseno giusto per te? Scoprilo in pochi passi

Hai scelto il reggiseno giusto per te? Scoprilo in pochi passi

CONDIVIDI

La scelta del reggiseno giusto non riguarda solo lo stile ma è un fattore importante per la la nostra salute. Indossare un reggiseno troppo largo o al contrario troppo stretto può provocare problemi di male di schiena, di mal di testa e anche di mal di stomaco. Secondo alcune statistiche il 76% delle donne sceglie il reggiseno sbagliato e quindi viene da chiedersi, ma come scegliamo il nostro reggiseno? Per il colore e la sua bellezza o perchè deve sostenere il seno, avvolgerlo e adattarsi perfettamente alle nostre forme? Chedonna.it vi aiuta a fare chiarezza sul reggiseno e vi insegna come scegliere quello più giusto per voi.

reggiseni

Se il reggiseno è troppo piccolo può provocare compressione ai nervi, ai muscoli e perfino alla circolazione e provocare cefalee e anche nausee e giramenti di testa. Quando il reggiseno è troppo grande potrebbe provocare problemi di postura. Stringere troppo le spalline può provocare dolore e mal di schiena e attenzione anche al ferretto che può essere causa di traumi e lividi. Ma insomma come regolarci per scegliere quello giusto?

Come scegliere il reggiseno giusto per noi

Dopo aver messo in luce che la scelta del reggiseno giusto per le nostre misure è un elemento fondamentale per mantenere in salute la schiena ecco i passi per scoprire le misure perfette del nostro reggiseno. Come in ogni cosa, conoscere se stesse è fondamentale per fare la scelta giusta. Dobbiamo conoscere le misure del seno e le tre fondamentali da produrre sono la circonferenza seno, la circonferenza sotto seno e la coppa. Per misurare il sotto seno dovremo avvolgere con un centimetro da sarta la circonferenza direttamente sotto al seno. Per misurare la circonferenza seno, far passare il centimetro nella parte superiore e per ottenere la misura della coppa dovremo sottrarre la misura del seno a quella del sotto seno, il risultato sarà la coppa perfetta. Ecco un esempio pratico:

CIRCONFERENZA SENO 80 – MISURA SOTTO SENO 65 = 15 ( MISURA DELLA COPPA)

La misura delle coppe differiscono fra di loro di 5 cm, quindi se la differenza è 5 la coppa sarà A se è 10 la coppa sarà B etc….

Una volta conosciute queste fondamentali misure potrai recarti in un negozio di intimo specializzato e trovare la misura di reggiseno che più si adatta alla forma del tuo corpo. Soltanto dopo aver indossato il reggiseno adatto a te potrai scoprire la differenza e il confort ideale.