Hai scelto il reggiseno giusto per te? Scoprilo in pochi passi

La scelta del reggiseno giusto non riguarda solo lo stile ma è un fattore importante per la la nostra salute. Indossare un reggiseno troppo largo o al contrario troppo stretto può provocare problemi di male di schiena, di mal di testa e anche di mal di stomaco. Secondo alcune statistiche il 76% delle donne sceglie il reggiseno sbagliato e quindi viene da chiedersi, ma come scegliamo il nostro reggiseno? Per il colore e la sua bellezza o perchè deve sostenere il seno, avvolgerlo e adattarsi perfettamente alle nostre forme? Chedonna.it vi aiuta a fare chiarezza sul reggiseno e vi insegna come scegliere quello più giusto per voi.

reggiseni

Se il reggiseno è troppo piccolo può provocare compressione ai nervi, ai muscoli e perfino alla circolazione e provocare cefalee e anche nausee e giramenti di testa. Quando il reggiseno è troppo grande potrebbe provocare problemi di postura. Stringere troppo le spalline può provocare dolore e mal di schiena e attenzione anche al ferretto che può essere causa di traumi e lividi. Ma insomma come regolarci per scegliere quello giusto?

Come scegliere il reggiseno giusto per noi

Dopo aver messo in luce che la scelta del reggiseno giusto per le nostre misure è un elemento fondamentale per mantenere in salute la schiena ecco i passi per scoprire le misure perfette del nostro reggiseno. Come in ogni cosa, conoscere se stesse è fondamentale per fare la scelta giusta. Dobbiamo conoscere le misure del seno e le tre fondamentali da produrre sono la circonferenza seno, la circonferenza sotto seno e la coppa. Per misurare il sotto seno dovremo avvolgere con un centimetro da sarta la circonferenza direttamente sotto al seno. Per misurare la circonferenza seno, far passare il centimetro nella parte superiore e per ottenere la misura della coppa dovremo sottrarre la misura del seno a quella del sotto seno, il risultato sarà la coppa perfetta. Ecco un esempio pratico:

CIRCONFERENZA SENO 80 – MISURA SOTTO SENO 65 = 15 ( MISURA DELLA COPPA)

La misura delle coppe differiscono fra di loro di 5 cm, quindi se la differenza è 5 la coppa sarà A se è 10 la coppa sarà B etc….

Una volta conosciute queste fondamentali misure potrai recarti in un negozio di intimo specializzato e trovare la misura di reggiseno che più si adatta alla forma del tuo corpo. Soltanto dopo aver indossato il reggiseno adatto a te potrai scoprire la differenza e il confort ideale.

Impostazioni privacy