Con questo sguardo non poteva che essere suo figlio!

Forse non proprio la stessa carriera e sicuramente non la stessa notorietà del padre, ma lo sguardo magnetico è decisamente quello del papà.

Il suo nome è Jason e, seppure non più giovanissimo, in Italia sono in pochi a sapere di chi è figlio.

Jason

Nel 1990 ha interpretato Ian Fleming nel film “Spymaker”

Questo potrebbe essere un buon indizio per arrivare a capire chi sia questo figlio d’arte. Vi ci facciamo arrivare piano piano.

Ian Fleming è il creatore della spia britannica più celebre del mondo: James Bond. E tra tutti gli attori che hanno interpretato questo ruolo ce n’è uno, oggi quasi 85enne, che è rimasto nel cuore di tutti, soprattutto delle signore, più di ogni altro: l’immortale (in un’altra pellicola che tutti ricorderanno lo era veramente) Sean Connery. Ebbene quello che state vedendo in foto è Jason Connery, suo figlio!

Oggi ha 52 anni, quindi non proprio un ragazzino, e forse gli appassionati del genere fantasy/fantascienza lo hanno riconosciuto per alcuni suoi importanti ruoli nella serie televisiva “Doctor Who” e in quella dedicata al brigante generoso “Robin Hood”. A partire dal 1983 ha ora al suo attivo una ventina di ruoli da attore in pellicole non proprio conosciutissime (nel 2007 è stato protagonista di “Night skies” e “Lightspeeds”) e, dal 2009, è diventato regista (anche in questo caso le sue produzioni non sono state esattamente successi mondiali) quasi esclusivamente di Action Movie (genere tanto amato da papà Sean).

Figlio, come abbiamo detto, di Sean e dell’attrice Diane Cilento, Jason è stato a sua volta sposato con un’attrice americana, Mia Sara, dalla quale si è separato nel 2002.

Insomma anche nel caso dei Connery siamo di fronte ad un’intera famiglia (qui sotto al completo) totalmente devota al mondo dello spettacolo!

Sean

Impostazioni privacy