Gatto Silvestro, 5 curiosità per i suoi 70 anni

 Non era lui a pronunciare la celebre battuta “oh oh, mi è sembrato di vedere un gatto”, eppure ha sempre avuto un posto speciale nel nostro cuore.

Gatto Silvestro, oggetto invece di quel celebre modo di dire, compie oggi 70 anni e CheDonna.it vuole dedicargli un ricordo speciale.

Schermata 2015-03-25 alle 10.11.14

Sarà per quel suo essere eterno perdente o perché resistere alla tenerezza dai quel nasone rosso è pressoché impossibile, ma Gatto Silvestro ricopre da sempre un posto d’onore nel mondo dei cartoni.

Oggi lo celebriamo svelando 5 curiosità, forse ai più ancora ignote, sulla sua nascita e sui suoi anni di gloria.

5 curiosità su Gatto Silvestro

Tutti abbiamo amato Gatto Silvestro, arrivando qualche volta anche a tifare per lui nell’eterna sfida con il canarino Titti. Forse però, nonostante 70 anni di vita condivisa, ancora non sappiamo che…

1- Il disegnatore Friz Freleng si ispira al suo gatto di casa per disegnare il micione bianco e nero

2- Il personaggio esordisce nel 1945, nel cartone Life with Feathers

3- Il nome completo e originale di Gatto Silvestro è Silvester J. Pussycat Sr

4- Il massimo momento di gloria per Gatto Silvestro in Italia euro gli anni Sessanta e Settanta quando, insieme all’eterno nemico Titti, sponsorizzava i pelati De Rica all’interno del Carosello

5- Titti, acerrimo nemico di Gatto Silvestro, nasce dal genio di Bob Clampett che crea il personaggio per il cortometraggio animato del 1942 A tale of two kitties: Titti all’epoca si chiamava ORson (in onore di Orson Welles) ed era un selvatico uccellino color rosa alle prese con due gatti randagi.

Impostazioni privacy