Cosmoprof 2015, tutte le novità mondiali nel campo della bellezza e del benessere

Si è chiusa ieri la 48 esima edizione del Cosmoprof Worldwide a Bologna. Numeri da capogiro, 240 mila visitatori, 2.500 espositori di cui il 70 per cento provenienti dall’estero. Tante novità per la bellezza  e il trionfo della cosmetica bio all’interno del padiglione 21, il più visitato.

Cosmoprof-2015

Chedonna.it vi regala tutte le principali novità e tendenze che hanno visto in questa manifestazione internazionale la loro presentazione ufficiale per quanto riguarda i capelli, le unghie e l’estetica.

Il benessere e la bellezza cruelty free, ecco tutte le novità direttamente dal Cosmoprof 2015

Questa edizione del Cosmoprof ha visto Bologna riempirsi di giovani e di tanta creatività. Molte le aziende che hanno deciso di esporre all’interno della manifestazione, molte provenienti dall’estero, ma grande presenza delle aziende italiane, sopratutto nel campo della bellezza naturale. I prodotti bio e cruelty free hanno rappresentato la vera novità di del Cosmoprof, un padiglione ricco di prodotti innovativi, materie prime naturali e packaging sostenibile. Il concorso “The wall eco-beauty” è stato vinto da Gala Cosmetici con un prodotto innovativo, una BB green, un cosmetico senza sostanze chimiche e sintetiche e dalla performance strabiliante. Le nuove tenendenze vogliono la bellezza in pieno equilibrio con la natura. Ma ecco le novità di rilievo in campo di capelli, unghie ed estetica.

Per i capelli:

-La presentazione ufficiale di “The twiler” la spazzola rotante che promette di far eseguire qualsiasi tipo di piega in pochi minuti.

-Il casco che fa crescere i capelli. Un casco che attraverso l’emanazione di raggi laser, fa ricrescere i capelli in sole 16 settimane.

-Trattamenti di bellezza per capelli e cuoio capelluto. Punture per il ringiovanimento dei tessuti.

-Prodotti per capelli completamente bio e e vegani e la nascita della DD cream per capelli. Niente più balsami e maschere ma una crema multi funzione che nutre i capelli, li districa e ne facilita lo styling.

Per le unghie

-Manicure anche per l’uomo che deve essere sempre più curato.

-Lo smalto semi permanente prende definitivamente il posto del gel.

-Per la primavera le unghie dovranno essere rigorosamente nude, con colori delicati e trasparenti, mentre per l’estate via libera ai colori shock.

-Le unghie lunghissime saranno decisamente out. Unghie curate ma medio lunghe e rigorosamente dalla forma naturale a mandorla.

Per l’estetica e la bellezza

-Nuove tecnologie per la radiofrequenza. Pelle sempre più giovane in pochissime sedute.

-Il siero per ciglia e sopracciglia totalmente bio che promette di rinfoltirle, nutrirle  e renderle  bellissime. Basterà applicarlo ogni notte per sei settimane.

-Il mascara con lo scovolino che rilascia la giusta quantità di prodotto per avere un effetto ciglia finte immediato.

-Una tinta per labbra, made in Corea che si lascia in posa per 5-10 minuti e dura per tutto il giorno.

Novità, nuove tendenze e una nuova educazione al rispetto per la natura e la salute. Una piccola rivoluzione per portare sempre di più le persone ad un consumo consapevole.

Impostazioni privacy