Singapore si trasforma nella Capitale mondiale del gelato!

La città stato di Singapore accoglie fino a domani il Gelato World Tour 2.0, la competizione internazionale itinerante in 5 continenti tesa a promuovere la cultura del gelato artigianale e alla quale partecipano i gelatai di tutto il mondo.

International Art Fair For Contemporary Objects
L’evento è organizzato dall’Hall D dell’Expo & Convention Centre del Marina Bay Sands e vede la partecipazione della Carpigiani Gelato University e Sigep-Rimini Fiera, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale.

Nell’edizione 2013-14, si sono registrati 700mila visitatori, oltre 43 mila kg di gelato prodotti, 360 mila coppette e 576 mila mini-coni serviti.

Partecipano inoltre, importanti azienda leader internazionale nella produzione di vetrine per la gelateria e PreGel, la più grande azienda europea nel campo dei prodotti ed ingredienti per gelato e pasticceria, concessionario ufficiale di Expo2015.

A Singapore si confrontano gelatieri provenienti da Australia, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar (Burma), Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Filippine,  Singapore, Tailandia, Vietnam, Mongolia, Sri Lanka, Pakistan, Russia e India. La Giuria dovrà selezionare 16 gusti che si contenderanno il titolo di World’s Best Gelato Asia-Pacific, valutando le ricette proposte dai gelatieri.

“I nostri 16 finalisti hanno grande abilità e sapranno produrre una varietà eccezionale di gusti. Molti di loro pongono l’accento sui valori nutrizionali del dessert più famoso al mondo. Il gelato artigianale contiene un’alta percentuale di proteine, calcio e vitamina B2 e conta la metà dei grassi presenti nel tipico gelato industriale”, ha dichiarato Achille Sassoli, Direttore del Gelato World Tour, assicurando che “sarà sicuramente una competizione piena di colpi di scena”.

Il tour finirà nel settembre 2017 a Rimini che ospiterà il Gran Finale del Gelato World Tour al quale parteciperanno anche i 12 gusti italiani ammessi al Gran Finale.

Segui l’evento sul sito gelatoworldtour.

Impostazioni privacy