Cinque usi alternativi dei cotton fioc

I cotton fioc nascono per la pulizia delle orecchie, ma chi dice che non possono essere utilizzati per aiutarci con i più svariati inconvenienti casalinghi? Dalla pulizia dei bijoux alle zip incastrate, grazie a questo piccolo strumento potrete facilmente far fronte a tanti piccoli problemi quotidiani. Vediamo insieme come!

cotton-bud

Dopo avervi mostrato i Cinque usi alternativi della birra, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi alcuni dei più pratici usi alternativi che potete fare dei comunissimi cotton fioc, un valido aiuto per le faccende di casa quotidiane.

Usi alternativi dei cotton fioc

1. Pulire l’argenteria e i gioielli

Se siete alle prese con la pulizia di oggetti in argento particolarmente elaborati e pieni di intagli, potete usare i cotton fioc per farli tornare come nuovi. Idem per la bigiotteria, vi basterà un cotton fioc imbevuto con acqua e limone per far splendere i vostri accessori in acciaio.

2. Pulire la macchinetta fotografica

Se siete degli appassionati di fotografia e avete la fortuna di avere una macchina fotografica con tanti obiettivi ed accessori, allora non potete far altro che affidarvi ai cotton fioc per rimuovere tutti i granelli di polvere dagli angoli più irraggiungibili.

3. Oliare le chiusure lampo

Zip e cerniere possono bloccarsi e trasformare i vestiti in vere e proprie trappole! Se volete ovviare al problema, passate un cotton fioc imbevuto di olio di semi o olio d’oliva sulla cerniera, facendo molta attenzione a non macchiare il capo.

4. Rimuovere lo smalto in eccesso

Se siete alle prese con la manicure e vi accorgete di aver sporcato le cuticole e la pelle vicino alle unghie munitevi di un cotton fioc e imbevetelo nell’acetone, poi passatelo delicatamente sulle aree da ripulire.

5. Correggere piccoli errori di make up

Linee di matita, eyeliner o macchie di mascara posso essere facilmente corrette e rimosse con l’aiuto di un cotton fioc imbevuto con qualche goccia di olio d’oliva. Vi aiuterà a correggere con precisione le sbavature senza rovinare quanto già fatto. Geniale!

Impostazioni privacy