Video tutorial: gnocchi alla Parigina

Siete alla ricerca del primo piatto perfetto per il pranzo di Pasqua? Niente panico, la ricetta che vi proponiamo oggi vi farà fare un figurone, portando sulla vostra tavola una specialità che proviene direttamente dalle cucine raffinate della ville lumière: gli gnocchi alla Parigina. Vediamo insieme come prepararli!

 gnocchi-parigina

Dopo Video tutorial: torta salata ai carciofi, oggi CheDonna.it vi propone una gustosa ricetta per preparare in poco più di mezz’ora gli gnocchi alla Parigina, un primo raffinato ed elegante oltre ad essere una vera e propria delizia per il palato.

Ricetta degli gnocchi alla Parigina

Ingredienti

Per l’impasto

125 ml di latte

60 g di burro

1 pizzico di sale

75 g di farina bianca di tipo 00

2 uova medie

1 grattugiata di noce moscata

Per il condimento

250 g di besciamella light

30 g circa di parmigiano

Iniziamo la preparazione dei nostri grocchi alla parigina preparando l’impasto: in un pentolino fate sciogliere il burro nel latte, aggiungendo anche una spolverata di noce moscata e il sale. Unite quindi la farina setacciata e mescolate con un mestolo di legno finchè non si sarà ben amalgamato il tutto, quindi togliete dal fuoco e aggiungete nel pentolino le uova, mescolando energicamente finchè non saranno ben assorbite dall’impasto.

Distribuite sul fondo di una pirofila in pirex piuttosto capiente una parte della besciamella light, poi mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi. Trasferite l’impasto realizzato in precedenza in una sac à poche e non appena l’acqua bolle iniziate a farci cadere dentro gli gnocchetti aiutandovi con un coltello. Non appena iniziano a galleggiare rimuoveteli con la schiumarola e adagiateli nella pirofila con la besciamella, continuando l’operazione finchè non avrete svuotato la sac à poche. Coprite quindi gli gnocchetti con il resto della besciamella, aggiungete una manciata generosa di parmigiano e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.

Et voilà, in poco più di mezz’ora avrete preparato degli squisiti gnocchi alla parigina!

[vsw id=”1YgHuQWS7y0″ source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy