TEATRO: “La danza delle api”

LA DANZA DELLE API 1Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Teatro, vi informa di una novità.

Perché stanno scomparendo le api? Poco male, pensano alcuni, vorrà dire che si farà a meno del miele, ma purtroppo la questione non è così semplice. A spiegare cosa sta succedendo a questi meravigliosi insetti ci pensa La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione che, per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15, porta in scena lo spettacolo La danza delle api. L’appuntamento è a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 22 Marzo alle ore 16.30.

In un vortice di gag, lezioni inverosimili sull’anatomia del popcorn, lezioni di danza delle api, gli attori giocano sul rapporto tra ciò che si mangia ogni giorno e la qualità dell’ambiente in cui si vive. Incontreranno mais, trifoglio e girasoli, parassiti e farfalle, ma soprattutto dovranno vedersela con il mistero della scomparsa delle api.

Lo spettacolo da un lato recupera la storia di una attività agricola di antica eccellenza, dall’altro chiama i giovani spettatori alla responsabilità dei comportamenti di ognuno nella tutela del delicato equilibrio ambientale. Una storia divertente e poetica per riflettere su come il futuro sia già disegnato dai piccoli gesti che si compiono ogni giorno.

Dai 4 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Impostazioni privacy