Sapevate che massaggiando un punto dell’orecchio lo stress vola via?

L’antica medicina cinese insegna che come nei piedi anche nelle orecchie la riflessologia aiuta a curare alcune sintomatologie. In una trasmissione televisiva russa il professor Mark Sandomirsky, psichiatra ha spiegato ad alcuni pazienti una tecnica davvero semplice e a costo zero per alleviare lo stress in pochi minuti.

shen-men-acupressure

Massaggiando un punto interno del padiglione auricolare e respirando in modo ritmato tutte le tensioni nervose si alleviano immediatamente. Una scoperta che ha radici antiche che troppe volte viene sostituita da medicine dall’effetto calmante. Gli antichi cinesi chiamano questo punto “Shenmen” la porta del cielo. Chedonna.it vi spiega come massaggiare il punto Shenmen e ritrovare il benessere e lo stato di calma.

Ecco come massaggiare il punto Shenmen, contro lo stress

Per alleviare lo stress, basterà massaggiare con le dita o con un cotton fioc il punto del padiglione auricolare e inspirare guardando a sinistra e espirare guardando a destra. Potrete ricorrere a questa tecnica di rilassamento ogni volta che ne sentirete il bisogno e ogni sera prima di addormentarvi.

Impostazioni privacy