Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Cronaca - Notizie e Approfondimenti Brutta caduta per Battiato al teatro Petruzzelli di Bari: ricoverato in ospedale,...

Brutta caduta per Battiato al teatro Petruzzelli di Bari: ricoverato in ospedale, sarà dimesso domani

CONDIVIDI

Il cantautore siciliano Franco Battiato, che il  prossimo 23 marzo compirà 70 anni, è caduto ieri sera dal palco del Petruzzelli di Bari dove ha tenuto l’ultimo concerto del suo tour in giro per l’Europa.

'Due Volte Delta' Photocall - The 9th Rome Film Festival

Lo spettacolo di musica elettronica sperimentale Joe Patti’s Experimental Group è stato interrotto dopo che Battiato esibendosi sul palco è inciampato, rompendosi il femore. Secondo la descrizione della dinamica dell’incidente, Battiato mentre si esibiva in alcuni passi di danza sulle note del brano “Voglio vederti danzare”, stava stringendo le mani del pubblico in platea che si era alzato in piedi per salutarlo. Ad un certo punto il cantante si è spostato lateralmente,  imbattendosi in un monitor che gli ha fatto perdere l’equilibrio.

Battiato è stato subito soccorso è traferito in ospedale dove è ancora ricoverato e con molte probabilità sarà dimesso domani. Al fianco di Battiato è presente il suo manager che lo ha assistito dietro e quinte del teatro.

Ecco il video clicca qui