Rimedi naturali: maschera fai da te contro le doppie punte

Tutte le donne che hanno avuto i capelli lunghi almeno una volta nella vita, sanno bene che non c’è niente di più dannoso delle doppie punte. Se trascurate, queste possono trasformare in poco tempo una chioma fluente in un intricato pagliaio: i capelli infatti si indeboliscono e si spezzano, risultando secchi e opachi come non mai. Certo, in commercio è pieno di prodotti costosi e ricchi di agenti chimici che promettono miracoli, ma se volete prendervi cura dei vostri capelli in modo economico e naturale, allora dovete assolutamente provare la maschera fai da te che vi proponiamo oggi.

split-ends

Dopo Capelli: maschera lisciante all’uovo e pompelmo, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi una maschera di bellezza che tornerà a far splendere i vostri capelli e vi aiuterà a combattere e prevenire le doppie punte grazie a pochi, semplici ingredienti. Vediamo insieme come prepararla in poco tempo!

Maschera fai da te contro le doppie punte

Ingredienti

1 uovo di medie dimensioni

1 confezione di panna da cucina

2 cucchiai di olio d’oliva

Iniziamo la preparazione della nostra maschera contro le doppie punte unendo in una ciotolina l’uovo e la panna da cucina. Fate amalgamare i due ingredienti sbattendo l’uovo come se steste preparando una frittata, infine unite i due cucchiai di olio d’oliva. Emulsionate per bene e stendete la maschera su tutti i capelli, facendo attenzione a non toccare le radici e ad insistere in particolar modo sulle punte rovinate. Coprite la testa con un asciugamano caldo e lasciate agire la maschera per almeno 20 minuti. Infine sciacquate con acqua tiepida, per evitare che l’uovo cuocendo impregni con il suo odore i capelli, e procedete con l’abituale shampoo e balsamo.

Una volta messi in piega, noterete immediatamente come i vostri capelli sembrino più forti e sani, profondamente nutriti. Da provare!

Impostazioni privacy