15 anni: 130 km in bicicletta per andare a trovare la fidanzatina!

Ricordate la canzone di Gianni Morandi del 1962 “Andavo a cento all’ora”? E ricordate che, ad un tratto, il motore della Vespa su cui sta viaggiando il protagonista della canzone smette di funzionare e lui, non demordendo dall’intento di andare a trovare la sua fidanzata, dice di voler fare a piedi i 100 km che lo separano da lei?

Ebbene quello che è accaduto a questo giovanissimo innamorato ricorda molto il romantico gesto cantato dal Gianni nazionale.

 bici

Da Imperia a Genova in bicicletta per amore

Mamma e papà mi impediscono di prendere il treno da solo per andare a trovare la fidanzatina perché “troppo giovane”? Nessun problema. Vorrà dire che alla stazione di Genova ci arrivo pedalando senza dire nulla ai miei. D’altra parte l’amore non conosce ostacoli e figuriamoci che cosa sono quei 130 km che separano casa mia ad Imperia dalla stazione di Genova.

E’ quello che deve aver pensato questo giovanotto di 15 anni il quale, proprio a causa del rifiuto dei suoi di mandarlo da solo a Milano in treno a trovare la sua bella, ha deciso di saltare sulla sua fidata bicicletta e di partire alla volta della stazione centrale di Genova percorrendo quei 130 km che separano la sua città, Imperia, dal capoluogo ligure. Disponendo solamente dei soldi necessari all’acquisto del biglietto ferroviario, e non quindi quelli che gli sarebbero occorsi per l’autobus da Imperia a Genova, il coraggioso ragazzo è partito in bicicletta verso le 14 ed è giunto dalle parti della stazione di Genova, dove però è stato individuato e fermato da alcuni agenti allertati a seguito della denuncia di scomparsa fatta dai genitori, la mattina successiva ai primi chiarori dell’alba.

Si è concluso così, con un immeritato insuccesso, il tentativo di fuga d’amore tentato da questo novello Bartali al quale, oltretutto, mamma e papà hanno anche sequestrato il destriero a pedali fino a data da destinarsi.

Ma data l’intraprendenza già dimostrata, noi siamo certi che un nuovo piano di fuga per raggiungere la sua amata è già nella mente del nostro eroe.

Impostazioni privacy