Rimedi naturali: maschera giapponese al riso, per ritrovare una pelle perfetta

Chedonna.it vi propone una maschera di bellezza fai da te al riso. Un ingrediente naturale che in Giappone non è soltanto il protagonista dei menù ma è il segreto di bellezza delle donne. Un trattamento eccezionale per ritrovare una pelle giovane, fresca e priva di imperfezioni.

maschera al riso

Sarà davvero semplice preparare questa maschera, ricordatevi di applicarla sul viso almeno per due volte alla settimana. Ma conosciamo meglio le proprietà benefiche del riso. Il riso ha un forte potere rassodante e tonificante per la pelle, contiene infatti l’inositolo. Ricco di vitamina B è un ottimo alleato per il benessere della pelle, dei capelli e delle unghie. Inoltre contenendo acido fitico è capace di esfoliare la pelle. L’acqua di riso pulisce in profondità la pelle ed elimina le macchie sopratutto quelle causate dell’acne.

Come preparare la maschera al riso

Per preparare questo trattamento di bellezza giapponese avrete bisogno di:

-3 cucchiai di riso integrale biologico

-1 cucchiaio e mezzo di acqua distillata

-2 cucchiaio di avocado

-mezzo cucchiaio di miele

Far cuocere il riso fino a quando diventa ben morbido, a fine cottura separate il riso dall’acqua e tenetela da parte. In una ciotolina miscelate il riso, l’avocado e il miele  con l’acqua e applicate la maschera sul viso. Tenete in posa per almeno 20 minuti e poi sciacquate. Come ultimo passo di bellezza, passate un batuffolo intriso di acqua di riso sulla pelle. Il vostro incarnato sarà perfetto, privo di imperfezioni e luminoso.

Impostazioni privacy