TEATRO: “Gallo Cristallo”

Gallo Cristallo locandinaOggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Teatro, vi informa di una novità.

Doppio appuntamento a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15: Teatro Verde porta in scena sabato 14 e domenica 15 Marzo alle ore 16.30 lo spettacolo Gallo Cristallo.

Due artisti di strada, attori, musicisti e burattinai, si spostano di paese in paese con un carretto stracolmo di ogni genere di oggetti. Con il vento, il sole o la pioggia i due raccontastorie viaggiano nel mondo portandosi dietro la loro casa ambulante, pentole, coperte, valigie, luci, strumenti musicali e un galletto segnavento che indica loro la direzione da seguire. Quando incontrano i bambini, nei cortili delle case, nelle piazze o nelle scuole, i due attori danno vita ad uno spettacolo davvero singolare. Il carretto si trasforma e diventa una macchina scenica intorno alla quale prendono vita le storie, le filastrocche e le canzoni. Gallo Cristallo e il lupo, cicogna e balena, coccodrillo e il suo amico airone, Pat il cagnolino, questi i personaggi dei racconti, ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti animati dallo stesso desiderio: mangiare. Il cibo, infatti, è il filo rosso di tutto lo spettacolo e anche i due attori, tra battibecchi e scaramucce, tra una canzone e un pane fatto in casa, devono trovare il modo di riempire la pancia…

Fausta Manno e Gianni Silano continuano la loro attività ormai decennale di raccontastorie ed anche in questa occasione presentano un viaggio nella letteratura per l’infanzia. La rivisitazione in chiave teatrale delle storie attraverso la tecnica mista, teatro d’attore, pupazzi mossi a vista, ombre e musica dal vivo è un gioco scoperto senza trucchi, in cui la poesia del movimento si unisce alla parola per creare un tessuto drammaturgico denso di significati.

Dai 4 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527

Impostazioni privacy