CINEMA: Clip in esclusiva del film Disney “Cenerentola”

10394015_1603654919862964_3811989167702919138_nOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone un’anteprima in esclusiva del nuovo lungometraggio Disney live-action Cenerentola.

Ispirato alla classica fiaba, che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live-action Cenerentola porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950, in uno spettacolo visivamente stupefacente.

Diretto dal regista Kenneth Branagh (Thor, Hamlet) e interpretato dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), da Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones) e dall’attrice candidata all’Academy Award® Helena Bonham-Carter (Il Discorso del Re, Alice in Wonderland), Cenerentola arriverà nelle sale italiane il 12 marzo in oltre 600 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Per offrire una versione fiabesca anche nelle scenografie, il regista Kenneth Branagh si è affidato a una firma italiana d’eccezione. Il production designer premio Oscar® Dante Ferretti ha ideato e costruito insieme a sua moglie, la set decorator premio Oscar® Francesca Lo Schiavo-Ferretti, i set per gli esterni del Palazzo Reale, un’enorme struttura provvista di un’ampia scalinata, magnifici giardini e fontane finemente decorate, i set per la casa di Cenerentola, e soprattutto, la grande sala da ballo del palazzo, dove Cenerentola fa il suo indimenticabile ingresso e danza con il Principe.

Nelle sale, Cenerentola sarà preceduto dal cortometraggio d’animazione Frozen Fever. Gli amati protagonisti del successo mondiale Disney del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio tornano sul grande schermo con una nuova divertentissima avventura, insieme ai tre grandi artisti che nella versione italiana prestano loro ancora una volta la propria voce e le proprie abilità canore. Elsa (Serena Autieri), Kristoff e il simpatico Olaf (Enrico Brignano) vogliono organizzare la miglior festa di sempre per il compleanno di Anna (Serena Rossi); ma quando a Elsa viene il raffreddore, i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…

Nella versione italiana del film Disney live action Cenerentola la colonna sonora è arricchita dalla voce di una stella della nostra musica: Arisa interpreta “Liberi”, adattamento italiano della canzone “Strong”. “Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”.

Nel film, il Principe ed Ella non sanno niente l’uno dell’altra quando si incontrano per la prima volta, dunque non importa che lui sia un principe e lei una contadina: il loro legame è molto più profondo a livello umano. Ecco la scena in esclusiva in cui Cenerentola e il Principe si incontrano al ballo.

Impostazioni privacy