Amiche per sempre, i 5 segnali che niente potrà separarvi

Si dice che le amiche siano uno dei pochi punti fermi della vita, qualche cosa su cui fare affidamento, contare, aggrapparsi. Ma è davvero sempre così? Purtroppo capita che quell’amicizia che ritenevamo essere eterna si esaurisca invece con lo scorrere del tempo: come capire allora qui sono i rapporti davvero eterni?

amiche

CheDonna.it vi fornisce una check list di 5 punti che, se presenti, potrebbero significare l’esistenza della vera e duratura amicizia.

I cinque indizi dell’eterna amicizia

1- Diventate parte delle rispettive famiglie: per rimanere a cena da lei non hai bisogno dell’invito e il tuo piatto è già sul tavolo manco prima che varchi la porta. I suoi genitori ti fanno gli auguri per ogni festa e un tuo successo rende felice anche loro.

2- I silenzi imbarazzanti non esistono: potete condividere il silenzio senza pensare che non avete più argomenti di conversazione. La paura di non aver nulla da dire novelliste perché siete così parte l’una della vita dell’altra che anche la quiete è qualche cosa di naturale.

3- Assaggiate il cibo dal piatto dell’altra senza bisogno di chiedere: se lei ordina al ristorante qualche cosa che vi piace perché non rubarne un boccone? Una naturalezza che può sembrare poca cosa ma che in realtà racconta una complicità capace di valicare le comuni convenzioni sociali.

4- Non avete paura di litigare: se lei sbaglia hai il tuo modo per farglielo capire senza riserve e viceversa. Poco conta se una delle due si altererà, a posteriori apprezzerete sia l’onestà che il supporto.

5- Avete condiviso sogni ora divenuti realtà e potete ripercorrere insieme quei momenti in cui facevate progetti, chiacchierando al telefono o dividendovi una vaschetta di gelato.

 

Impostazioni privacy