LIBRI: ‘Cambiare senza paura’

COPERTINA_roberto re_cambiare senzaOggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi consiglia una novità.

Esce oggi il nuovo libro di Roberto Re, Cambiare senza paura, il terzo manuale di self help scritto dal mental coach più noto d’Italia, edito da Mondadori. A undici anni di distanza dall’uscita di Leader di te stesso, best seller con all’attivo oltre 300 mila copie vendute, Roberto Re nel nuovo libro tratta uno dei tema cardine nella società odierna: come affrontare al meglio il cambiamento. L’incertezza è diventata tratto determinante della nostra epoca, quasi una costante della nostra vita. L’unico modo per reagire e sopravvivere è quello di poter contare sulla propria capacità di trasformarsi, con coraggio e proattività.

Questo manuale si prefigge di aiutare i lettori a gestire la propria emotività e a facilitare un’evoluzione dei propri schemi mentali, così da agevolare il mutamento, rimanendo al passo e in equilibrio con se stessi. “La sfera emozionale dell’uomo occidentale è sottoposta a una pressione che cresce proporzionalmente rispetto ai fattori che determinano la precarietà. Ansie, paure e preoccupazioni arrivano spesso a superare il livello di guardia – continua Roberto Re – Non è un caso difatti che questi ultimi 10 anni abbiano visto non solo la nascita, ma la crescita esponenziale di patologie legate a stress, depressione e panico”.

In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi e di esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e, contemporaneamente, come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte. “L’obiettivo con il quale ho scritto questo libro è aiutare a capire perché il cambiamento ha un impatto così disarmante sugli esseri umani, che cosa genera le difficoltà che incontriamo e, soprattutto, cosa possiamo fare per cavalcarlo invece che subirlo”, continua Re.

Il libro è accompagnato da un’altra importante novità: è il primo manuale che, oltre a essere acquistabile in formato e-book, è dotato di una app, in versione free e in versione Premium (4,99 €), disponibile per il sistema operativo Android e per IOS. La app contiene un breve riassunto testuale e un video introduttivo per ogni capitolo, oltre a diversi contenuti audio e video tramite i quali l’autore stesso accompagna il lettore in un viaggio guidato e lo aiuta negli esercizi. Oltre ai contenuti pratici, la app è ricca di spunti di riflessione e di esempi concreti, utili ad apprendere le tecniche per acquisire strumenti pratici per liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento. Non solo un libro quindi, ma una vera e propria ‘palestra’ per esercitarsi e per confrontarsi con se stessi sotto la guida del più noto formatore italiano, con un approccio verso l’apprendimento attivo.

La sfida più impegnativa per ognuno di noi, infatti, sta nella gestione di se stessi e del proprio equilibrio: “Se da un lato il cambiamento genera indubbiamente diverse difficoltà, è altresì vero che non è mai esistita un’epoca con così tante e grandi opportunità. È una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo chiamati a raccogliere. Una sfida che può essere appassionante, avvincente, eccitante, oppure angosciante, frustrante, debilitante. Una sfida, infine, in cui o si vince o si perde, in cui il pareggio non è ammesso”, conclude Re.

Impostazioni privacy