LA DONNA DEL GIORNO: Lauren Oliver

foto Lauren OliverOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Lauren Oliver.

Lauren Oliver è l’autrice del romanzo “E finalmente ti dirò addio” e della trilogia Delirium: “Delirium”, “Chaos” e “Requiem”, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times.

Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori intermedi, “The Spindlers” e “Liesl & Po”, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award.

Dal penultimo libro di Lauren Oliver, “Panic” – pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 – verrà prodotto un film dagli Universal Studios.

Panic”, per Goodreads.com, è al terzo posto nella classifica dei migliori libri per giovani adulti del 2014.

Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA, Lauren Oliver è anche la cofondatrice della società Paper Lantern Lit. Vanishing Girls, esce in America per la HarperCollins il 10 marzo 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

 

Impostazioni privacy