Regno Unito, Principe Carlo loda Camilla: “E’ sempre un sostegno enorme”

All’indomani della Festa della Donna, il principe Carlo D’Inghilterra, 66 anni, erede al trono, prima di partire per un viaggio negli Stati Uniti, ha fatto una dichiarazione molto bella alla compagnia Camilla Shand, 67 anni, Duchessa di Cornovaglia e Duchessa di Rothesay, la donna che è sempre stata al suo fianco anche come amante, all’epoca in cui Carlo era sposato con Diana Spencer.

BRITAIN-ROYALS-MEDIA

Il principe Carlo si separò nel 1996 con Diana, un anno prima della sua morte a Parigi, per rendere pubblica la sua relazione con Camilla di cui era ossessionata Lady Diana. Lei stessa raccontò la storia d’amore tra Carlo e Camilla nel libro di Andrew Morton “Diana – La sua vera storia”, ricordando come questo rapporto l’aveva trascinata nella depressione e al dimamgrimento. Ma già dal dicembre 1992, il primo ministro John Major annunciò la separazione formale al parlamento e iniziarono ad uscire molte indiscrezioni scandalistiche nel Regno Unito tra Carlo e l’amante.

Una sintonia e un amore che è durato e ha resistito negli anni: il 10 febbraio 2005 che Carlo e Camilla Parker-Bowles si sono ufficialmente fidanzati e nell’aprile del 2005 si sono sposati con una cerimonia civile al Castello di Windsor.

“Camilla  è per me un sostegno enorme, ha rivelato Carlo, sottolineando che “è sempre bello avere al proprio fianco una persona che ti sostiene. E il suo sostegno è enorme, anche perché riesce sempre a vedere il lato divertente della vita, grazie a Dio”.

Impostazioni privacy