Facebook avverte, dal 12 marzo verranno eliminati account inattivi, picco in discesa dei “mi piace” su molte fan page

Dopo il dicembre nero dei followers scomparsi su Istagram, anche i tecnici di Facebook si preparano al cambio di stagione e dal 12 marzo tutti gli account inattivi e disattivati verranno eliminati dalla piattaforma. La comunicazione da parte della azienda è stata inviata in un post su Facebook for business.

facebooksito

La conseguenza diretta di questa scelta sarà una discesa vertiginosa dei “mi piace” sulle fan page, che negli ultimi tempi stanno diventando il pane quotidiano di aziende che di facebook ne hanno fatto un vero e proprio lavoro o soltanto un modo efficace per monitorare l’appeal verso l’utente.

Con un post su Facebook for business, gli utenti allertati, dal 12 marzo elimineremo tutti gli account fasulli

Come cita il post ufficiale su Facebook for business le motivazioni che hanno spinto a questa decisione i vertici dell’azienda sono più che validi: “Molte aziende usano i dati delle loro Pagine per capire chi sono i loro iscritti e cosa sta loro a cuore. Per far sì che quei dati siano più affidabili e significativi, stiamo aggiornando il modo in cui vengono contati i “Mi piace” delle Pagine, rimuovendo dalla conta degli iscritti gli account che nel frattempo sono stati disattivati o appartengono a persone morte. Questo cambiamento fa sì che i dati di Facebook siano aggiornati e coerenti”. Il calo dei pollici in sù, interesseranno quindi tutte quelle pagine che hanno acquisito i “mi piace” con escamotage poco leciti, comprando ad esempio degli account fasulli solo per far crescere i seguaci sulle loro fan page. Niente paura dunque per tutti coloro che utilizzano il social per scopo privato, nessun mi piace sulla foto del vostro cane che fa il bagnetto vi sarà tolto, parola di chedonna.it!

 

 

 

Impostazioni privacy