Video tutorial: uova sode ripiene al tonno

Non c’è pranzo o cena delle feste in cui qualcuno non le proponga, le uova sode ripiene al tonno in fin dei conti sono un antipasto davvero sfizioso e veloce da realizzare. Il piatto perfetto per chi vuole proporre qualcosa di fresco e gustoso, senza dover spendere troppo tempo in cucina. Vediamo insieme come prepararlo!

uova-sode-ripiene

Dopo Video ricetta: la salsa aurora, il condimento segreto per rendere gustosi carne, pesci, pasta e verdure, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi una ricetta che fin dagli anni ’80 invade le tavole degli italiani ad ogni festa, si tratta delle uova sode ripiene al tonno. Un piatto semplice e gustoso per stuzzicare l’appetito dei vostri invitati.

Ricetta delle uova sode ripiene al tonno

Ingredienti

4 uova di medie dimensioni

80 g di tonno sott’olio sgocciolato

30 g di yogurt greco

20 g di capperi

1 o 2 filetti di acciughe

1 ciuffo di prezzemolo

q.b. di pepe

Qualche stelo di erba cipollina

Iniziamo la preparazione: cucinate le uova sode, ricordandovi di lasciarle nell’acqua bollente per non più di 8 minuti, poi lasciate che si raffreddino completamente prima di togliere il guscio. Una volta sgusciate, tagliatele delicatamente a metà e togliete con altrettanta attenzione il tuorlo, mettendolo da parte in una ciotola. Mettete quindi nel bicchiere di un frullatore i tuorli, il tonno, i filetti d’acciuga, i capperi e infine lo yogurt greco. Frullate fino a ottenere una crema morbida, aggiustate di sale e pepe, e infine trasferite la crema ottenuta in una sac à poche. Riempite gli albumi sodi lasciando libero spazio alla fantasia e decorate a piacere, magari con qualche stelo di erba cipollina o delle olive nere. Il risultato è gradevole tanto alla vista quanto al palato, provare per credere!

[vsw id=”frHps4R396k” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy