Capelli: maschera lisciante all’uovo e pompelmo

Chi non sogna capelli perfettamente lisci, disciplinati e lucenti senza doverli per forza massacrare con la piastra? Di sicuro avrete provato ogni sorta di crema, siero e prodotti liscianti in commercio, ma diciamoci la verità il più delle volte ci si ritrova con i capelli più crespi di prima e il portafogli alleggerito. Oggi vogliamo fornirvi un’alternativa tutta naturale per coccolare la vostra chioma e ottenere finalmente quell’effetto liscio assoluto tanto desiderato.

silky_hair-1548765

Dopo Rimedi naturali: maschera per capelli ricci fai da te, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta di bellezza tutta naturale, economica, semplice e veloce da realizzare: la maschera lisciante a base di uovo e succo di pompelmo. Per nutrire a fondo i capelli e lisciarli senza dover ricorrere alla piastra, vediamo insieme come prepararla!

Maschera lisciante all’uovo e pompelmo

Ingredienti

1 tuorlo d’uovo

1 bicchiere di succo di pompelmo rosa o giallo

2 cucchiai di olio di mandorle

Per preparare la nostra maschera lisciante e nutriente, iniziamo unendo in una ciotolina il tuorlo d’uovo, i due cucchiai di olio di mandorle, o in alternativa di olio d’oliva, e il bicchiere di succo di pompelmo. Mescolate per bene gli ingredienti finchè non avrete ottenuto un coposto liscio e omogeneo, che andrete a distribuire su tutta la lunghezza dei capelli partendo dalle punte. Evitate di toccare le radici per non ingrassare troppo la cute e rischiare di far durare meno la piega, coprite poi il tutto con un asciugamano e lasciate in posa per almeno un quarto d’ora. Infine, sciacquate con abbondante acqua fredda, fate uno shampoo leggero all’occorrenza e asciugateli poi normalmente. Da subito noterete capelli lucidi e splendenti, perfettamente lisci e morbidi come non mai!

Impostazioni privacy