Milano, incidente su A4: coinvolti un camion e un pullman con una scolaresca.

A distanza di neanche una settimana da un grave incidente sull’A1, nei pressi di Cremona, nel quale si sono scontrati un camion e un pullman di studenti , provocando 35 feriti, si registra un altro incidente, questa volta sull’A4, avvenuto poco prima della barriera di Milano Est, ad Agrate, nel quale sono stati coinvolti due mezzi pesanti e un altro pullman con a bordo una scolaresca.

Italian police and an ambulance van leav

In tutto ci sarebbero una cinquantina di persone coinvolte nell’incidente. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Polizia Stradale della Lombardia, i vigili del fuoco, le ambulanze e l’elisoccorso. Secondo quanto riferiscono le fonti, fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi, ma prevalentemente contusi. Una quarantina di feriti lievi di cui 35 in codice verde e 6 in codice giallo traferiti dal 118  negli ospedali di Monza, S.Raffaele e Niguarda. Nessun studente sarebbe ferito gravemente.

Tra i feriti, un conducente di uno dei due mezzi pesanti sarebbe rimasto incastrato nella cabina. Traferito in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono in corso di accertamento.

In base alla procedure di “maxiemergenza” il traffico è bloccato tra Monza e Milano.

Impostazioni privacy