LIBRI: ‘Quanto è grande un elefante?’

a7c5b4a3-87a7-45b5-b3da-8ffec13a5a46Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi presenta una novità: Quanto è grande un elefante?

Sapevi che un elefante è grande come 7 orsi polari? Che ci vogliono 4 leoni per fare un orso polare? E che un leone è grande quanto 3 alligatori?

Un picture book per giocare con i numeri, le dimensioni e il confronto grande-piccolo, con le raffinate illustrazioni di Rossana Bossù.

L’albo è tra i vincitori della 14° edizione del concorso “Syria Poletti – Sulle Ali delle Farfalle”, nella categoria Miglior Albo 0-3 anni.

Quanto è grande un elefante? è anche un successo internazionale: prima ancora della pubblicazione in Italia i diritti di traduzione sono già stati venduti in Danimarca, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e America Latina.

Rossana Bossù vive a Torino. Diplomata in grafica editoriale pubblicitaria, dal 2000 è docente all’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino. Dal 2009 si è formata come illustratrice seguendo corsi alla scuola di Sarmede e alla Fabbrica delle Favole di Macerata. Ha vinto numerosi premi e pubblicato nel 2013 il suo primo albo per Lineadaria, Se un bruco e una giraffa.

Impostazioni privacy