LIBRI: ‘Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta’

97fc1b45-4b84-4333-856b-cb27b00abdefOggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi presenta una novità: Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta.

Circolano dolcetti troppo colorati e zuccherosi in città. Li prepara la strega Merendona, il suo piano è mangiarsi i bambini! Solo Giuseppe, il pasticcere, li potrebbe salvare. Ma la strega l’ha imprigionato nelle segrete del suo castello. Riusciranno i bambini a liberarlo? E Giuseppe riuscirà, con la sua ricetta segreta, a salvare i bambini dalla perfida strega?

Uno spiritoso albo illustrato sull’importante tema della sana alimentazione.

Una fiaba per capire che “siamo quello che mangiamo”, anche da piccoli, anche a merenda.
Parte del ricavato della vendita di questo libro verrà devoluto all’Azienda Ospedaliera – Università di Padova – Dipartimento per la salute della donna e del bambino U.O.C. T.I.N. e Patologia Neonatale per l’acquisto di uno speciale frigorifero per la Banca del Latte Materno.

L’illustratrice
Francesca Cavallaro si è laureata in progettazione grafica all’ISIA di Urbino. Ha all’attivo molti libri per bambini con vari editori, tra cui Fatatrac-Giunti, San Paolo, Arka. Per Camelozampa ha illustrato Buoni, bravi, brutti, cattivi… d’Italia, Mostraz, Mostri di Mostraz e Giochi di mostri. Da anni, con “Il Trabiccolo dei Sogni”, tiene laboratori creativi per i bambini.

L’autrice
Beatrice Cinci è nata nel 1991 e vive a Padova. Ha studiato Product Design al Politecnico di Milano e ottenuto un Master in design creativo. Da tempo fa clown therapy per i bambini e ha conseguito il diploma dell’associazione Over the Rainbow di Patch Adams.

Impostazioni privacy