Video ricetta: deliziosi biscotti al latte croccanti

Avete voglia di cucinare qualche dolce biscotto che sia perfetto per la merenda o la colazione? Allora la ricetta che vi presentiamo oggi è quello che fa per voi: deliziosi biscotti al latte croccanti, ottimi per essere inzuppati nel latte, nel cappuccino o nel tè. Vediamo insieme come prepararli!

 biscotti-al-latte

Dopo Video ricetta: ciambelline al cioccolato e caffè, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un tutorial di cucina molto semplice e veloce, per sfornare in pochissimo tempo degli squisiti biscotti al latte. Buoni e golosi, un ottimo modo per fare colazione e iniziare la giornata con dolcezza.

Ricetta dei biscotti al latte croccanti

Ingredienti

250 g di farina bianca tipo 00

1 uovo di medie dimensioni

50 ml di latte intero pastorizzato

60 g di latte concentrato o in alternativa 30 g di latte in polvere

8 g di lievito per dolci (circa mezza bustina)

70 g di zucchero

50 g di burro

Iniziamo la preparazione dei nostri biscotti setacciando la farina in una ciotola piuttosto capiente. Una volta compiuta l’operazione unite quindi lo zucchero, il lievito e il latte in polvere, mescolando in modo che tutti gli ingredienti in polvere siano ben amalgamati. Create una piccola fontana al centro e metteteci l’uovo, il latte e il burro a temperatura ambiente. Mescolate energicamente finchè non avrete ottenuto un impasto liscio e morbido che lascerete riposare per circa mezz’ora avvolto nella pellicola trasparente. Trascorsi i 30 minuti prendete l’impasto e stendetelo con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro. Con degli stampini rettangolari ricavate i biscotti dall’impasto e sistemateli su una teglia capiente ricoperta con un foglio di carta da forno. Infine infornate a 180°C per 10 minuti, abbassate la temperatura a 100°C per altri 15 minuti, spegnete il forno e lasciateli lì finchè non si saranno raffreddati. Solo così riuscirete a sfornare dei deliziosi biscotti al latte croccanti!

[vsw id=”43OioIcprng” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy