Rimedi naturali: detergente viso fai da te bio e naturale

Se volete sostituire il vostro detergente per il viso con un prodotto completamente bio e sopratutto economico da preparare in casa, non dovrete far altro che seguire la ricetta che vi proponiamo. Chedonna.it vi regala la possibilità di imparare a preparare un detergente per il viso a base di farine e miele che lascerà la vostra pelle pulita, liscia e sopratutto lenita da eventuali arrossamenti.

deter

Un prodotto di bellezza  che utilizzato al mattino e alla sera prima del tonico, pulirà la vostra pelle in modo delicato e profondo e in poco tempo vedrete scomparire punti neri, pori dilatati e brufoletti che spesso vengono causati dai siliconi presenti nei comuni prodotti in commercio. Una cosa molto importante da ricordare sarà quella di preparare una piccola quantità di prodotto che potrete conservare per al massimo due giorni. Non contenendo nessun tipo di conservante potrebbe deteriorarsi e provocare dei fenomeni infiammatori o allergici alla cute.

Come fare il detergente per il viso a base di farine e miele

Per preparare il detergente per il viso avrete bisogno di:

-2 cucchiaini di farina di ceci

-1 cucchiaino di farina di granoturco per polenta

-2 cucchiaini di miele

-2 cucchiaini di amido di riso

-acqua q.b.

Potrete sostituire la comune acqua con acqua di rose, di hamamelis o con un infuso naturale. Avete tutti gli ingredienti? Seguite il video tutorial e buon divertimento!

Impostazioni privacy