Parte da Caltanissetta il “Treno verde” di Legambiente

Il Treno Verde di Legambiente partirà il prossimo 23 febbraio, dal binario 1 della stazione di Caltanissetta, per l’edizione 2015 promossa con Ferrovie dello Stato.

treno verde

Il treno fino all’11 aprile attraverserà il Belpaese in 15 tappe. L’edizione del 2015 sarà dedicata all’agricoltura di qualità e alla sana alimentazione in vista dell’Expo Milano 2015.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

All’interno del treno è stata allestita una mostra didattica e interattiva dedicata all’agricoltura e all’alimentazione, una cucina viaggiante dove sfidarsi ai fornelli con ricette bio e a chilometro zero.

A bordo del treno sarà possibile sottoscrivere il Manifesto della Nuova Agricoltura di Legambiente che verrà presentato anche all’Expo

Inoltre sarà presentato il “Progetto Conversione” realizzato in collaborazione con Alce Nero per la diffusione dell’agricoltura biologica attraverso la conversione dei territori. Tra il 23 e il 25 febbraio a Caltanissetta, sarà anche promosso il Mercatino dei piccoli produttori di qualità, dei presidi Slow Food e di Libera Terra. Il 27. febbraio treno verde approderà invece a Palermo.

Impostazioni privacy