Tragedia a Haiti, cavo elettrico su carro di Carnevale: una ventina di morti

Tragedia a Haiti dove durante le celebrazioni del Carnevale nella capitale Port-au-Prince, un cavo elettrico è caduto su un carro allegorico, provocando una ventina di vittime. Il bilancio che potrebbe essere destinato ad aumentare non è stato ancora confermato dalle autorità.

HAITI-NATIONAL CARNIVAL

Si apprende che l’incidente è avvenuto in un momento in cui le vie del centro erano affollate. In base alla ricostruzione dei fatti, la linea elettrica ha ceduto mentre alcune persone che erano sul carro stavano tentando di spostarla con un bastone per passare: decine di persone sono morte sul colpo, altre sono state colpite dai cavi che si sono staccati dalla linea elettrica.
Inoltre, l’incidente ha provocato il panico tra le persone che hanno preso parte alla feste che tentavano di fuggire.

Centinaia di persone si sono recate all’ospedale della città, tra le quali alcune per portare le vittime, altre per cercare parenti al pronto soccorso. Tra i feriti vi è anche un noto cantante del paese, Barricad Crew “Fantom” che sarebbe in condizioni gravi. Tuttavia, il medico dell’ospedale ha tenuto a precisare che non è in pericolo di morte.

Per la prima volta dopo tre anni, il Carnevale era tornato nella Capitale.

Impostazioni privacy