Home Cultura

Sanremo 2015, incalzano le polemiche, voti per Nek rifiutati

CONDIVIDI

A due giorni dalla fine del Festival di Sanremo, si accendono molte polemiche sul meccanismo del televoto, che a dire di molti sarebbe un meccanismo “truccato”. A farsi portavoce del malcontento popolare è Red Ronnie che ha ritwittato i messaggi dei fans di Nek che hanno visto il loro voto rifiutato durante la sessione di voto aperta. Chedonna.it vi regala tutti i particolari e i risvolti della polemica.

sanremo

Il dubbio e le perplessità avvolgono la vittoria de “Il Volo“, che lontani da tutte le polemiche si sono alzati in volo verso Abu Dhabi per seguire il loro tour di impegni lavorativi.

I fan di Nek non ci stanno, il televoto era truccato

Molti i tweet e i messaggi sui social di chi ha visto il proprio voto rifiutato, è successo per i fan di Nek ma anche per il voto destnato ad altri cantanti in gara. Mamma Rai prende distanza da tutte le illazioni e delega il presidente dell’Ipsos, la società che ha gestito il televoto, tutte le risposte e le rassicurazioni sulla limpidezza ed esattezza del televoto. Nando Pagnoncelli infatti ha comunicato che l’unico problema riscontrato durante il voto è stato quello di un intasamento del meccanismo per i troppi voti ricevuti. Negli ultimi minuti della kermesse sanremese sarebbero pervenuti circa 700.000 inaspettati voti. Dando per scontata la veridicità di questa motivazione, restà però il dubbio se il vero vincitore del Festival poteva essere Nek!