Regno Unito: Middleton lancia campagna prevenzione depressione nei bambini

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton, in dolce attesa del secondo figlio, prosegue la sua battaglia in difesa dei bambini più a rischio al fianco dell’organizzazione benefica Place2Be.
kate middleton
E lo fa con un video messaggio inviato alla BBC con il quale mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui bambini che soffrono di depressione, tossicodipendenza, ansia o vittime di bullismo.
“È necessario intervenire il prima possibile, per prevenire il sopraggiungere di problemi nell’età adulta”, ha detto la Middleton, ricordando che “i pregiudizi attorno ai problemi mentali fanno sì che i bambini non ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno. Tutto questo deve cambiare”.

“Attraverso Place2Be, ho visto i vantaggi nell’offrire sostegno ai bambini per la loro salute mentale nel loro ambiente scolastico. Sia William che io, crediamo che un intervento tempestivo può prevenire i problemi durante l’infanzia”, ha poi aggiunto la Duchessa.

Un portavoce Kensington Palace ha inoltre riferito che “Sua Altezza Reale ha visto come questioni quali la dipendenza, la povertà, gli abusi, l’abbandono, la perdita e la malattia dei membri della famiglia, possono incidere per molto tempo, se l’evento traumatico non viene seguito”.
Catherine Roche, chief executive dell’associazione benefica, si è detta “entusiasta di avere il sostegno dalla Duchessa di Cambridge, per questa nuova importante campagna”, spiegando che “aumentando la consapevolezza dei vantaggi nel sostegno precoce ai problemi di salute mentale, speriamo di cambiare gli atteggiamenti e contribuire a ridurre il rischio dei problemi più complessi e gravi, quando i bambini raggiungono l’età adulta”.

Ecco il video messaggio:

Impostazioni privacy