Studenti e Facebook: aggiornare spesso lo statuto sentimentale contribuisce alla popolarità

Nel giorno di San Valentino si moltiplicano le indagini dedicate al sentimento più bello del mondo: l’amore con la grande A.

THAILAND-LIFESTYLE-IT-INTERNET-TELECOM

E così anche il sito dedicato agli studenti, Skuola.net, ha promosso un sondaggio condotto su 3500 studenti dal quale emerge che ben 3 studenti su 5 privilegiano i social network per trovare l’amore.

Per quanto riguarda lo statuto sentimentale sul profilo facebook, ben uno studente su tre (34%) ammette di ufficializzare il rapporto su Facebook e per il 40% degli studenti mostrare di avere una vita affettiva movimentata si rivela essere la via più facile per la popolarità.
Il 60% degli studenti ammette di usare i social per fare incontri di cui il 19% considera la vita sul web fondamentale a questo scopo, mentre il 43% sostiene di utilizzarlo per approfondire una conoscenza, ma solo con qualcuno già visto nella vita reale.
Ma non basta la relazione virtuale: 2 studenti su 5 ammette di organizzare uscite tramite i social con la finalità di trovare un partner di cui il 17% con l’intenzione di avere dei rapporti la sera stessa con una persona diversa a volta e chi per avere una relazione più duratura (22% circa).

Fatto sta se solo uno studente su 4 sostiene di non avere ancora avuto relazioni,  il 18% afferma di avere avuto più di 10 relazioni, mentre il 13% circa ha avuto tra le 5 e 10 storie e circa il 44% degli studenti è rimasto al primo amore.

Per 1 studente su 10, aggiornare il rapporto su Facebook, significa “ufficializzare” la relazione mentre per 1 su 4 passare allo statuo “impegnato” chiarisce ai pretendenti di non essere più disponibile.
Il 60% degli studenti però evita di aggiornare lo statuto perché non rendere pubblica la vita intima, laddove un 7% ammette di non aggiornarlo perché intrattiene più relazioni contemporaneamente.

In base alla popolarità, per 2 ragazzi su 5 aggiornare spesso il proprio “statuto sentimentale” aiuta ad essere più rispettati. Un 30% ritiene che può aiutare ad essere considerato più bello e desiderato, tanto che il 9% degli studenti non vede di buon occhio che non lo aggiorna.

Fortunatamente per i partner, uno studente su 10, pensa che per essere popolare basta avere un buon numero di amici e tanti I like.

Impostazioni privacy